Attività annuali

Un paese civile decide di occuparsi del futuro del suo popolo: e i bambini sono il futuro.
La qualità della vita dipende da come questi bambini sono stati educati.
Risolvere i problemi alla base è una delle principali regole della cultura giapponese.
Provare per credere, fare per capire. Imparare da tutti.
Munari Bruno, Il castello dei bambini a Tokyo, Einaudi, 1995, Italia.

Ecco le scuole, gli enti educativi e le istituzioni per le quali lavoro tutto l'anno

ISB International School of Bergamo

 

L’International School of Bergamo offre ai suoi studenti i più elevati standard di apprendimento e promuove quei valori internazionali che consentiranno loro di diventare cittadini “attivi” in un mondo senza frontiere. Oltre ad apprendere con naturalezza l’inglese a livello madrelingua, gli studenti di ISB possono usufruire di una didattica moderna e innovativa che stimola gli alunni a ragionare, confrontarsi e interagire tra di loro, sviluppando capacità e attitudini che saranno fondamentali nella vita di tutti i giorni.

 

Per saperne di più...

 

Collegio Vescovile S. Alessandro

e Accademia S. Cecilia

 

Il Collegio Vescovile S. Alessandro, con la Scuola secondaria di I grado, i Licei Classico, Scientifico, Musicale e delle Scienze Umane, e l'Accadeamia musicale S. Cecilia rappresentano senza dubbio sul territorio bergamasco una delle più significative realtà nell'ambito della scuola paritaria. In questo contesto tradizione ed innovazione si sposano lasciando sempre la cura della persona al centro della riflessione educativa.

 

Per saperne di più...

Ass. Nuova Educazione Gioiosa

 

Il primo valore in cui crede questa scuola è nella Cultura come formazione di sé. Il metodo che seguiamo produce nel bambino e nell’adulto un capovolgimento dal sapere, al fare della Cultura una continua immagine vivificatrice per la propria vita. Questo dialogo costante con la Cultura è lo strumento di crescita del nostro ambiente educativo.

 

Per saperne di più...

Primomodo

 

Nato nel 2009 a Bergamo, Primomodo è un centro polifunzionale per le coppie in gravidanza e per le famiglie, uno spazio educativo e sociale, un punto di ritrovo per genitori e figli, creato secondo un attento piano di promozione del benessere della famiglia e del bambino.  Qui le famiglie possono incontrarsi e condividere le proprie esperienze, o frequentare i corsi che più trovano interessanti o ancora per avere modo di consultarsi con esperti per avere informazioni e consigli.

Il centro sostiene i diritti ed incoraggia le potenzialità di bebè, bambini e ragazzi in termini di relazione, apprendimento, autonomia e creatività, attraverso una ricerca permanente di innovazione pedagogica e sociale.

 

Per saperne di più...